Sei un Dentista?

Scopri come essere visibile su questa e su altre directory

Prof. Lorenzo Favero
Prof. Lorenzo Favero

Riceve su appuntamento - CONEGLIANO (Treviso)

Tel: 0438 62833 

Consento il trattamento dati Legge n. 196/03.*

Dentisti Italia Informa
Dentisti Italia Informa

Gnatologia, Ortodonzia, Implantologia - CONEGLIANO (Treviso)

Per edentulia si intende la mancanza totale dei denti in entrambe le arcate dentali, sia superiori che inferiori.
Di solito è presente nelle persone sopra i sessant'anni, ma può riguardare anche i pazienti più giovani.

L'edentulismo, soprattutto quando è totale, può comportare seri problemi al paziente, sia da un punto di vista estetico che funzionale.
La causa principale, di solito, è legata al normale processo di invecchiamento biologico del paziente, ma esistono anche alcune patologie, prima fra tutte la parodontite, che possono essere definite concause dell'edentulia.

La parodontite, ad esempio, è l'infiammazione di tutto il parodonto, ossia di tutti i tessuti di sostegno dei denti. Si tratta di una patologia seria, che deve essere curata in modo adeguato e tempestivo, per evitare, appunto, la perdita totale dei denti. In questo sito potrai ritrovare l'elenco di studi dentici di Conegliano specializzati in implantologia a carico immediato.

La parodontite è responsabile del 30% dei casi di perdite di elementi dentali!
L'edentulismo può essere anche la conseguenza diretta di patologie sistemiche molto più gravi, come ad esempio il virus dell'HIV, la LAD o cattive condizioni di salute di tutto l'organismo.
Oggi, le nuove tecnologie odontoiatriche permettono di raggiungere risultati ottimali, nella maggior parte dei casi di edentulia.

Di solito, la prima soluzione è rappresentata dalla dentiera, che è semplice, economica, comoda e permette di risolvere velocemente tutti i problemi estetici, fonetici e funzionali.
L'alternativa migliore è rappresentata dall'implantologia a carico immediato, che può essere effettuata da uno specialista.

In ogni caso, la soluzione migliore è quella di rivolgersi tempestivamente ad un bravo specialista implantologo, in grado di valutare attentamente la situazione del paziente e proporre il trattamento chirurgico migliore per la risoluzione del problema.

Consento il trattamento dati Legge n. 196/03.*

Valid XHTML 1.0 Transitional   CSS Valido!

Sei un Dentista? Per la tua pubblicità Clicca Qui

Questo sito fa uso di cookie. Per saperne di più leggi l'informativa

OK