Sei un Dentista?

Scopri come essere visibile su questa e su altre directory

Dr. Cosimo Andrisano
Dr. Cosimo Andrisano

via Schiavoni Armira, 9 - 74024 MANDURIA (Taranto)

Tel: 0999465507 - 3341807836 Cel: Per emergenze 329 3757883

Consento il trattamento dati Legge n. 196/03.*

Dott. Luciano Cosma
Dott. Luciano Cosma

Via Fabrizi, 18 - 74024 MANDURIA (Taranto)

Tel: 3483317269 

Consento il trattamento dati Legge n. 196/03.*

Dentisti Italia Informa
Dentisti Italia Informa

Pedodonzia, Ortodonzia, Implantologia - MANDURIA (Taranto)

Oggi, una delle tecniche più utilizzate e soprattutto richieste dai pazienti stessi per combattere l'edentulia, parziale o totale che sia, è la riabilitazione attraverso impianti dentali. Questa tecnica prevede l'inserimento di un impianto in titanio all'interno dell'osso mandibolare e mascellare. La vite simula la radice dentale, che, a sua volta, verrà connessa ad una struttura protesica sovrastante. Spesso si possono verificare casi di perimplantite, ossia un'infezione causata dai batteri parodontali, che si manifesta nei tessuti che circondano gli impianti.

Attualmente la perimplantite è la causa più comune di perdita degli impianti. I sintomi sono molto simili a quelli della parodontite, quindi il paziente nota un eccessivo sanguinamento delle mucose della bocca, un leggero dolore alle percussioni e cambiamenti di colore del tessuto gengivale che circonda l'impianto.

Quando rivolgersi ad un dentista

E' molto importante comunicare fin da subito questo tipo di disturbi al dentista implantologo, per non incorrere in conseguenze infiammatorie ancora più gravi ed irreversibili. Perché perdere l'impianto, quando è possibile garantirne una stabilità definitiva, con il giusto trattamento? E' fondamentale quindi ricorrere ad un bravo dentista che sappia dove intervenire e che tecniche utilizzare: nella provincia di Taranto vi sono tanti dentisti, come il dr. Andrisano, dentista con studio a Manduria, che esercitano con attenzione e meticolosità interventi di questo tipo.

Consento il trattamento dati Legge n. 196/03.*

Valid XHTML 1.0 Transitional   CSS Valido!

Sei un Dentista? Per la tua pubblicità Clicca Qui

Questo sito fa uso di cookie. Per saperne di più leggi l'informativa

OK